IMG_1935.JPG
 
images.jfif

La nostra storia

All’inizio di questa avventura era solo un sogno: il desiderio di contribuire, con qualcosa di utile, al benessere della nostra comunità. Poi, pian piano, è diventato prima un convincimento, poi una realtà, adesso un dovere irrinunciabile.

Siamo un gruppo di amici molto eterogeneo, sia per età, che per professione, accomunati dallo stesso stimolo interiore  che ci ha spinti, chi prima e chi dopo, a partecipare a questa splendida avventura.

Il nostro impegno non è una cosa temporanea o passeggera, ma ha comportato e comporta una dedizione costante e continua, non solo per garantire i servizi necessari, ma per mantenerci aggiornati e informati.

Organizziamo tutti gli anni un corso di formazione per preparare nuovi volontari e aggiornare quelli già in servizio e, cosa altrettanto importante per noi, cerchiamo di trasmettere semplici e utili nozioni sanitarie e di “primo soccorso” alla popolazione.

La ricompensa più grande per noi sta nella gratitudine che le persone ci riconoscono, anche solo per una semplice parola buona detta in un momento per loro difficile o di sofferenza.

                                                                           I Volontari