top of page
banner-1193266_960_720.jpg

Chi siamo

Siamo un gruppo di persone comuni che svolgono i più svariati lavori. Insieme formiamo l’associazione CROCE VERDE QUINZANO.

Sicuramente avrete già sentito parlare di noi, ma vorremmo cogliere l’occasione per farci conoscere meglio e illustrare il nostro operato.

Ogni anno viene proposto a Quinzano un corso di formazione di Primo Soccorso della durata di circa 120 ore, suddiviso in varie lezioni condotte dai nostri preparatissimi istruttori in collaborazione con medici professionisti, con A.N.P.AS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) e con la Centrale Operativa del 118 di Brescia, che si conclude con esami teorici e pratici per conseguire la certificazione di Volontario Soccorritore Esecutore.

Il corso è gratuito e privo di obblighi verso l’associazione e può portare a diventare a tutti gli effetti un volontario soccorritore esecutore oppure essere  un arricchimento personale, per far fronte a  situazioni di emergenza che si possono presentare nell’ambito familiare, lavorativo e in ogni luogo pubblico.

IMG_3216.JPG
Chi siamo: Chi siamo
bottom of page